SOGI SCUOLA

ho il piacere di informarla che la SOGI ha appena stipulato una convenzione con FIDENIA per dotare le proprie scuole di una piattaforma completa per la didattica digitale.

FIDENIA è un “social learning”, vale a dire un social network protetto dove docenti e studenti possono trovarsi per condividere risorse, informazioni e contenuti all’interno di apposite classi virtuali. All’interno delle proprie classi il docente avrà a disposizione specifici strumenti per creare questionarirealizzare dispese multimediali, consultare risorse messe a disposizione da editori o anche da altri docenti.

Grazie all’integrazione con il registro SOGI, inoltre, ogni docente potrà assegnare verifiche su Fidenia, valutarle e inviarle direttamente al registro elettronico, con evidente risparmio di tempo.

Anche la scuola può utilizzare Fidenia come strumento innovativo per comunicare con le famiglie, creando eventi a calendario, condividendo informazioni o inviando file.

La convenzione che abbiamo stipulato con Fidenia prevede che la sua scuola possa beneficiare delle funzionalità “premium” di Fidenia fino ad agosto 2016, senza alcun costo. A partire da settembre, potrete scegliere di rinnovare il servizio oppure di continuare a utilizzare Fidenia nelle sue funzionalità base.

Ci auguriamo pertanto che possa apprezzare quest’opportunità che concediamo a tutti i docenti, studenti e famiglie del suo Istituto. In allegato troverà una breve presentazione di Fidenia.

Per aderire è sufficiente rispondere a questa mail, tutti gli utenti potranno accedere direttamente dal registro elettronico, senza ulteriori login, in maniera molto semplice, veloce ed efficace.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 15:52 - Articolo visualizzato 30 volte - Autore:

Buongiorno

Lunedi 6 maggio uscirà la nuova versione del pannello del sito internet, denominata SOGI WEB 6.0

le modifiche importanti che sono state fatte sono il template, completamento innovativo, e molte e nuove funzioni sotto descritte:

Leggi tutto...

Aggiornato il 05/05/2019 09:12

Pubblicato da

Con atto del 21 marzo 2019 a rogito del Notaio Dott. Francesco Fiordiliso, la nostra società SOGI S.N.C. DI BRUSCHETTA MATTEO E PIPPA NICOLA è stata trasformata in una società di capitali a responsabilità limitata.

A norma di legge tale operazione societaria avrà efficacia dal giorno 01/04/2019 (data di iscrizione della stessa al Registro delle Imprese di VERONA); quindi, da tale data, tutti i rapporti in essere e ogni nuova attività faranno capo alla società SOGI SCUOLA S.R.L. di cui di seguito indichiamo i dati: 

Leggi tutto...

Aggiornato il 05/05/2019 09:12

Pubblicato da

Mercoledi 27, presso il SIDI, a Roma, si è discusso dei seguenti ordini del giorno.

  1. Frequenze e Scrutini
  2. Frequenze e Esiti  CPIA
  3. Esami di Stato e Curriculum dello Studente
  4. Pago in rete
  5. Fatturazione elettronica
  6. Varie ed eventuali

alle Varie ed eventuali io mi sono soffermato sui seguenti punti:

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/03/2019 09:21

Pubblicato da

Ecco la nostra formula FORMAZIONE per personale Docenti e Segreteria dei nostri prodotti, quali Registro Elettronico, Protomail, Sito internet.

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/03/2019 09:18

Pubblicato da

Al fine di fornire una sempre migliore qualità del servizio Martedì 5 Marzo 2019 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 è stato programmato un intervento di manutenzione straordinaria. Nella fascia oraria indicata sarà sospeso l'accesso agli applicativi della suite SOGI per consentirci di svolgere le attività prestabilite.

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/03/2019 09:18

Pubblicato da

il giorno 27 febbraio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 saremo al MIUR alla riunione dei fornitori, con il seguentenordine del giorno:

  1. Frequenze e Scrutini
  2. Frequenze e Esiti  CPIA
  3. Esami di Stato e Curriculum dello Studente
  4. Pago in rete
  5. Fatturazione elettronica
  6. Varie ed eventuali

 La riunione avrà luogo presso la sede del MIUR (Viale Trastevere, 76/A) nella sala 164 al primo piano.

Leggi tutto...

Aggiornato il 27/02/2019 05:29

Pubblicato da