ho il piacere di informarla che la SOGI ha appena stipulato una convenzione con FIDENIA per dotare le proprie scuole di una piattaforma completa per la didattica digitale.

FIDENIA è un “social learning”, vale a dire un social network protetto dove docenti e studenti possono trovarsi per condividere risorse, informazioni e contenuti all’interno di apposite classi virtuali. All’interno delle proprie classi il docente avrà a disposizione specifici strumenti per creare questionarirealizzare dispese multimediali, consultare risorse messe a disposizione da editori o anche da altri docenti.

Grazie all’integrazione con il registro SOGI, inoltre, ogni docente potrà assegnare verifiche su Fidenia, valutarle e inviarle direttamente al registro elettronico, con evidente risparmio di tempo.

Anche la scuola può utilizzare Fidenia come strumento innovativo per comunicare con le famiglie, creando eventi a calendario, condividendo informazioni o inviando file.

La convenzione che abbiamo stipulato con Fidenia prevede che la sua scuola possa beneficiare delle funzionalità “premium” di Fidenia fino ad agosto 2016, senza alcun costo. A partire da settembre, potrete scegliere di rinnovare il servizio oppure di continuare a utilizzare Fidenia nelle sue funzionalità base.

Ci auguriamo pertanto che possa apprezzare quest’opportunità che concediamo a tutti i docenti, studenti e famiglie del suo Istituto. In allegato troverà una breve presentazione di Fidenia.

Per aderire è sufficiente rispondere a questa mail, tutti gli utenti potranno accedere direttamente dal registro elettronico, senza ulteriori login, in maniera molto semplice, veloce ed efficace.

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 15:52 - Articolo visualizzato 10 volte - Autore: