Abbiamo ideato, per i Centri di Formazione Professionali, un registro elettronico nato dalle esigenze specifiche dell’indirizzo di studio.

Tramite un’interfaccia web semplice ed intuitiva Registro di Classe facilita la gestione scolastica del registri di classe e del docente, l’anagrafica studenti, la condivisione di documenti, gli scrutini Online e la gestione dei colloqui.

Il tutto è possibile grazie ad un accesso comune ma con diverse modalità e livelli:

  • Dirigente scolastico: gestisce gli scrutini, visiona i registri dei docenti e le attività svolte in classe, visualizza il profilo dello studente e l’anagrafica dello stesso e dei genitori, crea statistiche sul profitto, formula previsioni di bilancio, recuperi, promozioni ed andamento scolastico.
  • Segreteria: inserisce e gestisce tutte le anagrafiche legate alla scuola, quali studenti, docenti, genitori, gestisce le classi e genera i documenti certificati pronti per la stampa, crea esportazioni file per le rilevazioni regionali
  • Docente: inserisce i voti, inserisce un resoconto giornaliero del lavoro svolto e preparare gli scrutini, inserisce le assenze, condivide file con la classe, fissa e controlla le prenotazioni con i genitori, verifica o inserisce le assenze, ritardi e permessi.
  • Genitori e studenti: quest’area permette loro di monitorare in tempo reale la situazione dell’alunno, i voti, le assenze, le note, possono richiedere un appuntamento con il docente, scrivere a loro una comunicazione, modificare il proprio profilo, ricevere file da parte dei docenti, visualizzare le stampe delle pagelle, lettere di recupero ed eventuali non promozioni, inserire le attività che concorrono al credito scolastico e stampare tabellone aggiornato dei propri voti e giudizi.

Il registro studia le dinamiche UFC tipiche dei CFP, consentendo alla segreteria la creazione del calendario scolastico annuale, con il conteggio del monte ore e l’esportazione in file excel da inviare in regione

 

PORTFOLIO CLIENTI