SOGI SCUOLA

MAD su PROTOMAIL

I MAD sono le Messe a Disposizione dei docenti, sono delle mail inviate in maniera massiva che arrivano in maniera indiscriminata a tutte le scuole.

Questa funzione permette una cernita di tali documenti e una accurata ricerca.

In questa guida spiegherò i passi fondamentali per impostare il MAD SOGI:

di seguito video MAD

1: Classe di concorso

Entrare con username e password da amministratori in protomail

Selezionare nell’area GESTIONE, CLASSI DI CONCORSO

inserire le classi di concorso che ricercate all’interno dell’istituto, in maniera descrittiva

2: Modello e-mail

In STAMPE andare in MODELLI STAMPE, e su PROTOCOLLO selezionare Richiesta compilazione MAD per importare il modello di default ed eventualmente aggiornarlo in base alle vostre necessità.

Di default la frase della mail che arriva all’utente è la seguente:

Buongiorno,

In base alle seguenti interpretazioni dei suddetti articoli

  • DPR 445/2000: Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000, Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa.
  • DLgs 196/2003: Decreto Legislativo n. 196 del 30 giugno 2003, Codice in materia di protezione dei dati personali.
  • DPCM 13/01/2004: Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 Gennaio 2004, Regole tecniche per la formazione, la trasmissione, la conservazione, la duplicazione, la riproduzione e la validazione, anche temporale, dei documenti informatici.


per poter procedere alla corretta registrazione digitale della Sua istanza, La invitiamo a cliccare sul seguente
{link} ed a compilare tutti i dati.

In particolar modo, spuntare le classi di concorso alle quali intende candidarsi; si sottolinea che le classi di concorso presenti nel format sono le uniche che permettono l'eventuale insegnamento presso questa istituzione scolastica.

Se non procederà con tale operazione, dopo 20 giorni la sua mail verrà cestinata e tutte le comunicazioni successive verranno considerate spam e successivamente cestinate.

Cordiali saluti,

3 Rispondere alla MAD

Dal profilo segreteria, dirigente e dsga, quando vi arriva una MAD, aprite la mail e rispondete cliccando sul pulsante MAD, li si aprirà il format di invio mail con il testo, cliccate CONFERMA in basso a destra, e inviate la mail.

4 Compilazione format

Il Docente riceverà immediatamente una mail con indicato il pulsante dove cliccare

Cliccando sul link si aprirà questa schermata, il docente compilerà tutti i campi:

Una volta inseriti i dati il docente clicca su conferma, e gli si riproporrà la seguente frase:

Potrà stampare la ricevuta e memorizzarla.

5 Archivio MAD

Andando in ARCHIVIO, MAD, li si trovano tutti i MAD arrivati

La segreteria cercherà il MAD del docente per classe di concorso e potrà leggere il contenuto della mail, l’allegato, stampare o in opzioni MAD riporre in archivio o rimuovere dall’archivio il MAD, modificare le classi di concorso e/o inserire dei commenti

Allegati

Buongiorno

Lunedi 6 maggio uscirà la nuova versione del pannello del sito internet, denominata SOGI WEB 6.0

le modifiche importanti che sono state fatte sono il template, completamento innovativo, e molte e nuove funzioni sotto descritte:

Leggi tutto...

Aggiornato il 05/05/2019 09:12

Pubblicato da

Con atto del 21 marzo 2019 a rogito del Notaio Dott. Francesco Fiordiliso, la nostra società SOGI S.N.C. DI BRUSCHETTA MATTEO E PIPPA NICOLA è stata trasformata in una società di capitali a responsabilità limitata.

A norma di legge tale operazione societaria avrà efficacia dal giorno 01/04/2019 (data di iscrizione della stessa al Registro delle Imprese di VERONA); quindi, da tale data, tutti i rapporti in essere e ogni nuova attività faranno capo alla società SOGI SCUOLA S.R.L. di cui di seguito indichiamo i dati: 

Leggi tutto...

Aggiornato il 05/05/2019 09:12

Pubblicato da

Mercoledi 27, presso il SIDI, a Roma, si è discusso dei seguenti ordini del giorno.

  1. Frequenze e Scrutini
  2. Frequenze e Esiti  CPIA
  3. Esami di Stato e Curriculum dello Studente
  4. Pago in rete
  5. Fatturazione elettronica
  6. Varie ed eventuali

alle Varie ed eventuali io mi sono soffermato sui seguenti punti:

 

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/03/2019 09:21

Pubblicato da

Ecco la nostra formula FORMAZIONE per personale Docenti e Segreteria dei nostri prodotti, quali Registro Elettronico, Protomail, Sito internet.

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/03/2019 09:18

Pubblicato da

Al fine di fornire una sempre migliore qualità del servizio Martedì 5 Marzo 2019 dalle ore 14:00 alle ore 17:00 è stato programmato un intervento di manutenzione straordinaria. Nella fascia oraria indicata sarà sospeso l'accesso agli applicativi della suite SOGI per consentirci di svolgere le attività prestabilite.

Leggi tutto...

Aggiornato il 11/03/2019 09:18

Pubblicato da

il giorno 27 febbraio 2019 dalle ore 14.30 alle ore 16.30 saremo al MIUR alla riunione dei fornitori, con il seguentenordine del giorno:

  1. Frequenze e Scrutini
  2. Frequenze e Esiti  CPIA
  3. Esami di Stato e Curriculum dello Studente
  4. Pago in rete
  5. Fatturazione elettronica
  6. Varie ed eventuali

 La riunione avrà luogo presso la sede del MIUR (Viale Trastevere, 76/A) nella sala 164 al primo piano.

Leggi tutto...

Aggiornato il 27/02/2019 05:29

Pubblicato da