PROTOMAIL

“Protomail” è la soluzione web-alone che risponde alle esigenze di dematerializzazione delle segreterie scolastiche; fulcro del progetto è la semplificazione e l’organizzazione della materializzazione reale di tutta la segreteria.

L’obiettivo di “Protomail” è di unire, centralizzare, semplificare la documentazione scolastica che spesso è presente in modalità non collegate, e di rendere sicuri tali documenti al fine di assicurarne sia la rintracciabilità che la conservazione.

L’utente che consegna un documento in formato cartaceo o in formato digitale, riceve il numero di protocollo, e, se presente nel database della scuola come personale interno o genitore, può accederevi dall'esterno per recuperare la documentazione inerente alla sua pratica.

La segreteria effettua l’operazione di protocollazione ed archiviazione in una cartella denominata “titolari” e segue il percorso di dematerializzazione garantendone la rintracciabilità.

“Protomail” renderà possibile i seguenti servizi:

GESTIONE DELLE MAD

PUNTI DI FORZA