Fidenia

 

 

Fidenia è la piattaforma di «social learning» per la scuola che permette la condivisione di risorse, informazioni e attività didattiche tra docenti, studenti, segreterie e famiglie.

Grazie a un’interfaccia intuitiva e immediatamente famigliare, Fidenia è lo strumento ideale per coinvolgere tutti gli utenti della scuola in un ambiente “social” e sicuro al tempo stesso.

All’interno di Fidenia il docente può creare le sue classi virtuali con grande facilità. Una volta create potrà svolgere numerose funzionalità, tra cui:

Fidenia è inoltre integrato con QuestBase, software specifico per creare questionari, e con ePubEditor, uno strumento prezioso per la realizzazione di ebook didattici.

L’integrazione con il registro elettronico di Sogi permette l’invio immediato dei voti assegnati su Fidenia al registro. Anche i genitori potranno accedere a Fidenia e visualizzare le ultime novità relative all’andamento scolastico dei propri figli: ultimi voti, assenze, giustificazioni, note e comunicazioni da parte della scuola.

Fidenia è quindi il “social” della scuola, il luogo ideale per svolgere attività didattiche digitali e per condividere informazioni, risorse ed idee.